CMA Music Festival 2010: caldo e afa

Posted by CountryStateLine on 14th giugno 2010 in Home (News)

Parte della enorme folla vicino al palco durante l'esibizione di Kelli Pickler (Larry McCormack)Ieri anche il CMA Music Festival 2010 si è concluso. Una edizione per la quale fino ad un paio di settimane dall’apertura, tenutasi poi regolarmente giovedì 10, si è molto temuto a causa dei danni che la tempesta di pioggia e la conseguente alluvione di inizio maggio avevano causato a Nashville e dintorni.
Il pericolo durante la quattro giorni della manifestazione è stato in realtà il caldo afoso ed opprimente: una quarantina di persone che stavano girando tra i vari stand hanno dovuto essere ricoverate nella giornata di giovedì principalmente per affaticamento da caldo, come riportato da The Tennessean. Nei giorni del festival il portavoce del Vanderbilt University Medical Center, Jerry Jones, si era detto molto preoccupato perché le temperature erano previste in rialzo e i visitatori in arrivo a Nashville erano previsti in aumento rispetto alle precedenti edizioni. Nella giornata di venerdì, invece, due fan sono stati ricoverati con ferite alle caviglie e altri cinque per problemi legati al caldo. Domenica è stata la giornata peggiore di tutte e quattro: i bollettini sono arrivati alle trecento emergenze causate da problemi legati al caldo dall’inizio del festival, 18 delle quali hanno necessitato di ricovero ospedaliero. Una guardia di sicurezza della CMA è stata trovata morta venerdì all’interno di una tenda medica; nessuna causa è stata ufficialmente dichiarata. Un totale di 1388 persone si sono sentite male nelle 4 tende mediche del CMA Music Festival: eritemi solari, vesciche ed allergie tra i problemi più frequenti. “Il caldo ha accentuato i problemi medici che le persone già avevano” ha dichiarato Leigh Sims, un dirigente del Vanderbilt “Se avevamo un problema di enfisema o di infarto, il caldo lo rendeva peggiore”.
Per tutta la durata del festival la temperatura ha stazionato tra i 35 ed i 40 gradi centigradi.
(Nella foto: parte della enorme folla vicino al palco durante l’esibizione di Kelli Pickler al CMA Music Festival 2010 - Credit: Larry McCormack)

One Response to “CMA Music Festival 2010: caldo e afa”

  1. chanel handbags scrive:

    Funny, your webpage is generated beautifuly on my new iPhone, didnt look quite right on my old peice of junk.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.