Il tour mondiale di Garth Brooks parte il prossimo 4 settembre dall’Illinois. In Europa dal 2017.

Posted by CountryStateLine on 7th agosto 2014 in Home (News)

Rosemont, Illinois, a due passi da Chicago. E’ da qui, il prossimo 4 settembre, che comincia l’avventura del nuovo pluriennale tour mondiale di Garth Brooks (nella foto Getty Images) dopo la delusione della mancata prova generale dei cinque show “di prova” al Croke Park Stadium di Dublino in Irlanda dello scorso mese di luglio. Inizialmente programmata per una sola data, la cittadina di Rosemont (situata nella stessa contea di Chicago, la contea di Cook di “BluesBrotheriana” memoria) ha visto invece salire fino a nove gli spettacoli previsti: 4-5-6-11-12-13 e 14 con doppio spettacolo (uno pomeridiano ed uno serale) nelle date del 6 e del 13. In ciascuno dei concerti ci sarà anche Trisha Yearwood. Garth torna all’All State Arena di Rosemont dopo 17 anni e schianta il record di vendite di biglietti di allora quando, all’apice del suo successo (era il 1997) aveva venduto quasi 142mila biglietti.
Brooks ha deciso di comunicare volta per volta date e luoghi di esibizione quindi non si sa nulla di più in merito al resto del tour. Dopo Rosemont si sa solo che dirigerà alla Philip Arena di Atlanta, in Georgia, che sarà la sede della seconda tappa del suo tour. Data prevista: 19 settembre. La star torna ad Atlanta, profondo sud americano,  dopo 18 anni e i biglietti per questo evento andranno in vendita a partire da domani (mentre la prevendita per i nove spettacoli in Illinois è già aperta e ben pochi sono i posti rimasti disponibili…).
Una fonte certa mi ha confermato (se ve lo steste per caso chiedendo) che non rivedremo Garth in Europa per lunghissimo tempo. Dal che si presume che la parte europea del tour mondiale sarà quella conclusiva, vale a dire quella che si svolgerà nell’autunno del 2017. Lunga attesa quindi per i fan del vecchio continente che non avranno voglia o possibilità di volare negli Usa.
M.A.

AGGIORNAMENTO: Garth ha aggiunto nuove date per Atlanta! Lo stesso 19 settembre ci sarà un secondo spettacolo serale (il primo è pomeridiano). Il 20 ancora doppio spettacolo pomeridiano e serale. Poi altre tre date con un solo concerto serale nelle date del 21, 22 e 27 settembre.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.