Grazie a Dolly Parton 250.000 dollari per Nashville
Lo scorso 2 giugno a Nashville Dolly Parton ha staccato un assegno di 250.000 dollari consegnandolo nelle mani del sindaco Karl Dean ed ai rappresentanti della United Way, destinando specificamente il denaro all’aiuto delle vittime dell’area colpita dall’alluvione di maggio, le quali stanno ristrutturando o ricostruendo le loro abitazioni. «So che ci vorranno un grande sforzo, un duro lavoro e molti soldi per riparare i danni» ha detto Parton, che ha donato il denaro raccolto durante l’evento Dolly Helps Nashville degli scorsi 22 e 23 maggio che è confluito nel fondo United Way’s Restore The Dream. La donazione include il ricavato netto degli ingressi nei due siti Dollywood e Dixie Stampede di proprietà della Parton, situati a Pigeon Forge, Tennessee. «Mio marito mi ha portato a vedere i danni fatti dall’alluvione e io ero totalmente impreparata a ciò che ho visto» ha dichiarato la cantante «In quel momento ho capito che qualcosa doveva essere fatto per riportare le famiglie che avevano perso tutto dentro le loro case. E il sindaco Karl Dean con l’associazione United Way sono stati d’accordo con me e mi hanno aiutato a farlo. Portate questi soldi a quella gente che stanno soffrendo di più».
Il fondo United Way’s Restore The Dream è stato istituito per assistere le organizzazioni non-profit che operano nel Tennessee centrale a organizzare e condurre operazioni in caso di calamità naturali o di danni provocati dall’uomo. Il fondo lavora in collaborazione con i Family Resource Centers per indirizzare al meglio gli aiuti. Neanche la più piccola parte delle contribuzioni di Dolly Parton andranno a coprire le spese amministrative ma tutto sarà destinato agli aiuti concreti alla gente. Parton ha anche esortato tutte le aziende e gli imprenditori del Tennessee dell’Est ad unirsi nello sforzo; la prima azienda a raccogliere l’invito è stata la S.D. Professionals, che è la compagnia che cura il sito DollyParton.com e che ha organizzato la raccolta fondi online. «So che i cittadini di Nashville sono sempre stati grandi sostenitori di Dollywood e di Dixie Stampede nel corso di tutti questi anni e ho voluto far loro sapere che sappiamo che stanno soffrendo e che siamo qui per aiutarli come un buon vicino dovrebbe fare. Il mio parco a tema Dollywood compie quest’anno i 25 anni di attività e con questa donazione vogliamo aiutare a riportare il sogno, la speranza e la pace dell’anima ai miei concittadini».
Per qualche motivo ho dovuto ricaricare la pagina due volte per riuscire a leggere l’articolo….comunque ne è valsa la pena
Had couple of small problems viewing the website in Firefox on Linux, but apart from that loved the site.