George Strait ha aperto venerdì il penultimo tour della sua carriera

Posted by CountryStateLine on 22nd gennaio 2013 in Home (News)

Di sicuro il suo pubblico voleva fare in modo che Re George Strait non si dimenticasse di questa serata. Non si trattava di un concerto come un altro, ma dell’apertura del suo tour “The Cowboy Rides Away” 2013, il penultimo tour della sua carriera. Ventuno tappe che hanno avuto il loro prologo venerdì scorso, 18 gennaio, davanti ai 15.326 spettatori paganti accorsi alla United Spirit Arena di Lubbock in Texas per lui e i suoi Ace in The Hole. Ospite speciale dello show di Lubbock (così come lo sarà per ogni tappa del 2013) la bellissima Martina McBride la quale, in grande forma, ha aperto le danze con uno show di circa un’ora durante cui ha cantato i suoi pezzi più pregiati raccolti in quella che da qualche anno è sostanzialmente sempre il solito, ben equilibrato set  di canzoni che copre l’intero arco della sua carriera più qualche pezzo storico, come “(I Never Promised You A) Rose Garden”.
Per pochi fortunati la serata è cominciata ben prima che George Strait salisse sul palco, quando sono stati ricevuti in una saletta riservata giustamente intitolata “The King’s Tavern”, la taverna del Re, dove erano esposti diversi oggetti di memorabilia facenti parte della cosiddetta “The King’s Exhibit”, la mostra del Re: dalla giacca utilizzata da Strait sul set del film “Pure Country” mentre interpretava il personaggio di Dusty Chandler fino al medaglione di cui egli è stato insignito quando nel novembre 2006 fu dichiarato membro ufficiale della Country Music Hall of Fame.
Lo show di King George è durato poco meno di due ore, aperto ovviamente col brano “Here For A Good Times” (che è anche il titolo del suo più recente album, uscito nel 2011) e chiuso con “Cowboys Ride Away”.
Dando una scorsa alle liste delle canzoni eseguite sia durante il set di Martina che durante quello di George Strait (che condivido con voi più sotto) potete farvi un’idea della bellezza di questo tour e forse vi convincerete anche voi di programmare un viaggetto negli States per assistere ad una data di questo “The Cowboy Rides Away”. Scegliete voi se in questo 2013 (pochissimi però i biglietti disponibili per le ultima tappe di quest’anno, che chiuderà il 1° giugno in Texas) o se nel 2014, l’anno dell’addio. Tranquilli, per l’anno prossimo i biglietti non sono ancora stati resi disponibili.

GRAZIE PER LE FOTO DELL’ARTICOLO A TERRY CALOGNE

Set Martina McBride
“When God-Fearin’ Women Get The Blues”

“Wrong Baby Wrong”
“Wrong Again”
“Teenage Daughters”
“I’m Gonna Love You Through It”
“Anyway”
“(I Never Promised You A) Rose Garden”
“Heartaches By The Number”
“Wild Angels”
“My Baby Love Me”
“First Cut Is The Deepest”
“Free Fallin’”
“King Of The Road”
“Love’s The Only House”
“This One’s For The Girls”
“A Broken Wing”
“Independence Day”

Set George Strait
“Here For a Good Time”

“Ocean Front Property”
“Check Yes Or No”
“I Saw God Today”
“Drinkin’ Man”
“A Showman’s Life”
“Love’s Gonna Make It”
“Arkansas Dave”
“80 Proof Bottle of Tear Stopper”
“Honky Tonk Crazy”
“Blame It On Mexico”
“Hit Me In The Heart”
“Marina Del Rey”
“King Of Broken Hearts”
“Where The Sidewalk Ends”
“The Chair”
“How ‘Bout Them Cowgirls”
“Stars On The Water”
“Give It Away”
“Living For The Night”
“Amarillo by Morning”
“Give It All We Got Tonight”
“I’ll Always Remember You”
“Troubadour”
“Unwound”
“Same Kind Of Crazy”
“All My Ex’s Live In Texas”
“Folsom Prison Blues”
“Cowboy Rides Away”

 

 

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.