Aldean a settembre in concerto a New York e dal vivo al “Late Show with David Letterman”

Posted by CountryStateLine on 20th agosto 2012 in Home (News)

Il 5 settembre prossimo Jason Aldean sarà all’Ed Sullivan Theater di New York per la diretta web (a pagamento o in abbonamento) di un suo concerto nell’ambito della serie “Live On Letterman”. Jason è forse la star country tra quelle arrivate al successo ultimamente che gode del maggior consenso di fan e il suo è davvero un momento d’oro. Nato nel 1977 in Georgia, è esploso con il suo primo omonimo album 6 anni fa grazie al quale ha vinto il premio per “Top New Male Vocalist” (miglior nuovo vocalista maschile) per la Academy of Country Music (ACM). L’album “Jason Aldean” in meno di un anno ha superato il milione di copie e la Broken Bow ha benedetto il giorno in cui ha messo sotto contratto questo testardo cantante che più volte aveva tentato di sfondare senza riuscirci come voleva lui e che fu visto esibirsi dal vivo una sera al WildHorse Saloon di Nashville da un talent scout che si trovava lì per caso.
Ma l’apice finora Aldean l’ha toccato con l’ultimo disco uscito due anni fa, “My Kinda Party”: quattordici premi ufficiali vinti (tra cui album dell’anno per la Country Music Association e album dell’anno e singolo dell’anno agli American Country Awards), due singoli catapultati al primo posto in classifica (“Don’t You Wanna Stay” cantata in coppia con Kelly Clarkson, e “Dirt Road Anthem”), vendite oltre il milione di copie sia negli Stati Uniti che in Canada e un tour 2011-2012 che ha coperto praticamente tutti gli States, con la partecipazione di Eric Church, Chris Young, Thompson Square, Luke Bryan, Lauren Alaina e The JaneDear Girls. Quasi un’appendice aggiungere che il suo secondo disco “Relentless” ha venduto oltre mezzo milione di copie (disco d’oro) e il terzo “Wide Open” pure un milione (altro disco di platino).
Ora è in arrivo il suo quinto disco, dal titolo “Night Train”, atteso in uscita per il 16 ottobre prossimo (suscettibile di spostamenti) sempre per l’etichetta Broken Bow. Come sempre accade dopo una serie di grandi numeri, tutti gli occhi saranno puntati su di lui.
Anche noi in Italia intanto potremo gustarci almeno l’esecuzione del suo ultimo singolo (registrata dal vivo), “Take A Little Ride”, nella puntata di giovedì 6 settembre dello show “Late Show With David Letterman”, che sarà ritrasmessa il giorno dopo, quindi venerdì 7 settembre, sul canale di Rai5.
M.A.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.