Una canzone di Rodney Atkins nel film «The Bourne Legacy»

Posted by CountryStateLine on 19th agosto 2012 in Home (News)

«The Bourne Legacy» è il film diretto da Tony Gilroy che in qualche modo si lega alla trilogia iniziata con «The Bourne Identity», uscito nel 2002, con protagonista assoluto Matt Damon, e tenta di proseguirne la scia di incassi senza di lui, che ha declinato (a mio avviso saggiamente) l’invito a girare altri seguiti. «The Bourne Legacy», in cui l’attore principale questa volta diventa Jeremy “The Heart Locker” Renner, uscirà nelle sale italiane venerdì 7 settembre ma negli Usa è già uscito piazzandosi questa settimana saldamente in testa ai film pıù visti.
Vi starete chiedendo perchè mai io dia una notizia di cinema su un sito che parla di musica country… Perchè in questo caso il film in questione e il mondo della musica country entrano in contatto in quanto la produzione ha deciso di utilizzare per la colonna sonora una canzone country. Si tratta di “Cleaning This Gun” di Rodney Atkins (nella foto Jon-Paul Photography), che fu estratta come quarto singolo dal suo secondo album “If You’re Going Through Hell” per la Curb Record e che vendette in poco tempo più di 500mila copie, guadagnandosi così da parte della RIAA – la Record of Industry Association of America - la “gold certification”, letteralmente la certificazione d’oro (in America un brano o un disco diventano d’oro al raggiungimento, appunto, del mezzo milione di copie di vendita). “Cleaning This Gun” fu scritta da Casey Beathard e Marla Cannon-Goodman. Cliccate qui se volete ascoltarla seguendone il testo.
In questo periodo Atkins è invece in radio con il suo ultimo singolo “Just Wanna Rock N’ Roll” dal suo ultimo album “Take a Back Road”.
Da amante del grande schermo potrei dire: un motivo in più per andarcene al cinema…!
M.A.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.