Moore, Covington, Niemann, Stillwell: ancora disastri con i tour bus (portasfiga) delle star country

Posted by CountryStateLine on 14th maggio 2012 in Home (News)

Negli anni scorsi, proprio sulle pagine di CountryStateLine, avevo già avuto modo di sottolineare come gli autobus su cui gli artisti della musica country sono abituati a viaggiare con armi bagagli e il loro entourage pare portino proprio sfiga (vedi articolo del 2010 e articolo del 2011). Recentemente gli accadimenti hanno confermato nuovamente la tesi. Qualche giorno fa infatti Justin Moore e Buck Covington (il primo dei quali per due volte in due anni!) hanno avuto a che fare con un incidente stradale che ha visto coinvolto il loro autobus.
Lo scorso 10 maggio il bus che trasportava Buck Covington e la sua band è stato coinvolto in un tamponamento sulla I-65 fuori Birmingham, in Alabama. Secondo quanto comunicato dal suo ufficio stampa, comunque, Covington non era a bordo al momento dell’incidente in quanto era già sceso dal mezzo per fare una comparsata in un locale mentre il resto della comitiva proseguiva. Il giornale del posto, The Cullman Times, riporta che un autoarticolato Goodwill si è scontrato con il bus e che in seguito all’incidente – avvenuto attorno a  mezzogiorno – il camionista che era alla guida dell’articolato è stato trasportato al Cullman Regional Medical Center. Il bassista del gruppo ha dichiarato al giornale che il bus era diretto a Birmingham per uno show serale che non è stato cancellato, nonostante le condizioni del bus (come appare nella foto) potessero lasciar presagire conseguenze peggiori.
E’ dell’altroieri invece la notizia di un uomo che ha perso il controllo della sua auto per cause non meglio precisate andandosi a schiantare contro il bus di Justin Moore, perdendo la vita. Null’altro di più è ricavabile al momento in cui scrivo, anche perché la notizia è viaggiata solo grazie ai tweet dello stesso Moore, che ha scritto: «Grazie al cielo la mia band e il mio staff stanno bene. Sono stati colpiti da una macchina questa mattina nel loro pullman. Le mie preghiere vanno all’uomo che ha perso la vita». E poi, subito dopo: «E alla sua famiglia. Non puoi mai sapere, devi essere sempre pronto ad incontrare Dio, perché ogni giorno potrebbe essere il tuo ultimo.» Amen Justin.
Quest’anno anche Matt Stillwell e Jerrod Niemann hanno avuto i loro problemi con il loro bus: il primo ha avuto il suo portato  via addirittura da un tornado e il secondo lo ha visto andare a fuoco dopo una esplosione lo scorso marzo al termine di uno show in Tennessee, mentre si trovava a bordo con il suo amico (nonché cantante country) Lee Brice che lo ha avvertito per tempo del pericolo. Un po’ come era successo a Randy Houser, se avete letto (o riletto) il mio posto del 2011. L’unica differenza sostanziale è che, una volta scampato il pericolo, come potete vedere dalla foto che pubblico qui sopra, Jerrod aveva trovato il tempo di mettersi in posa insieme a Lee e ad un membro del suo entourage e mostrare il dito medio alla macchina fotografica mentre il suo mezzo veniva divorato dalle fiamme. Come a dire: tié, stavolta non mi hai preso, sono ancora qui!
Keep it country!
M.A.

 

 

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.