Prime rivelazioni sul World Tour di Garth!

Posted by CountryStateLine on 20th dicembre 2013 in Home (News)

Da quando Garth Brooks ha annunciato il suo ritorno ai concerti dal vivo e il suo tour mondiale del 2014, le orecchie sono aperte per carpire i primi dettagli. Trapelano le prime indiscrezioni, anche se gli accordi e i progetti sono ancora in fase di definizione. E’ certo comunque che sarà qualcosa di grandioso. Settimana scorsa, nel programma della CBS “The Talk”, Garth ha dichiarato che l’obiettivo è fare apparire più piccolo tutto ciò che ha fatto fino a questo momento e che il tour che comincerà l’anno prossimo durerà non meno di tre anni. Ovviamente tutte le maggiori “piazze” del mondo, dopo l’annuncio del 9 dicembre, si stanno muovendo per accaparrarselo e quindi aspettiamoci di vederlo nei più famosi e prestigiosi impianti per concerti del globo.
«Stiamo sviluppando delle idee in questo momento» ha detto Brooks al programma radiofonico “Electric Barnyards“ «Costruiremo un palco e un impianto luci che dovrebbe far saltare il pubblico» Ma il vero protagonista del tour mondiale 2014-2016 di Brooks sarà il suono. Un suono poderoso, più massiccio e più “cattivo” che mai. «In effetti» ha rivelato Garth «abbiamo studiato un nuovo sistema di amplificazione che non è mai stato usato prima. Si tratta di una nuovissima tecnologia che permetterà a chiunque nell’arena di sentire il basso, il battito». In poche parole, sarà un tour ad alto volume.
Altro dettaglio non indifferente trapelato è che ci sarà un opening act (cantante singolo o band) e che si stanno studiando le presenze sulla base delle date del tour, in programmazione. «Abbiamo avuto offerte da ogni angolo del mondo». Tutti vogliono Garth al suo meglio!
Anche se questo “giro del mondo” schianterà tutto quello che Garth Brooks ha fatto finora, i fan possono stare tranquilli perché la musica sarà sempre vera e legata al suono originale che ha sempre caratterizzato le sue canzoni. Ancora non è certa invece la presenza della moglie Trisha Yearwood, che ha annunciato ieri una serie di concerti da tenersi tra Usa e Canada tra marzo e aprile 2014.
Vi terrò aggiornati!
M.A.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.