George Jones sta meglio. Ringrazia i fan ma accusa la figlia…

Posted by CountryStateLine on 29th aprile 2012 in Home (News)

Esattamente un mese fa il grande George Jones (nella foto Getty Images a destra), che il prossimo settembre compirà 81 anni, era stato ricoverato in ospedale a Nashville per le conseguenze di una infezione alle vie respiratorie che aveva convinto i medici a tenerlo sotto osservazione per 48 ore prima di dimetterlo. Una cosa simile era accaduta anche a gennaio, quando un controllo di routine aveva dato risultati che avevano indotto lo staff medico e fare lo stesso. Giovedì un nuovo comunicato ufficiale ha confermato che “the possum” sta recuperando e continua a riposare presso la sua casa di Franklin (Tennessee). Il riposo lo ha costretto ad annullare nove spettacoli, la maggior parte dei quali doveva svolgersi in Canada; il riposo infatti per i medici deve essere forzato ed assoluto almeno fino al 20 maggio. La parte canadese del suo tour dovrà quindi essere posticipata a data da destinarsi.
Nel frattempo Mr. Jones sta talmente meglio da avere voluto mettere in rete un suo video parlando ai suoi fans (vedi) in cui li ringrazia per essergli stati vicino e di aver pregato per il suo ricovero. Il video pareva essere solo pieno di buoni sentimenti ma verso il finale ha decisamente virato con un’accusa alla figlia Georgette. Secondo Jones infatti ella – con l’aiuto di suo marito – avrebbe diffuso in rete notizie false e tendenziose su di lui e sul suo stato di salute al solo scopo di accaparrarsi i suoi soldi.
«Un’ altra cosa…» recita Jones nel finale del video «Vorrei scusarmi per mia figlia Georgette e il suo nuovo marito per aver messo in giro così tante cose malevoli che mi riguardano su internet e su Facebook. Nessuna di queste cose è vera. Sono state diffuse al solo scopo di avere denaro. Ho dato e ancora dato fino al punto che non posso dare di più. Non lascerò mai che [mia figlia] muoia di fame, ma sono stanco di tirare fuori [denaro] e io non sono la persona che essi dichiarano che io sia.»
Georgette Lennon, la figlia di Jones e di Tammy Wynette (il grande amore di George Jones, morta nel 1998, con lui nella foto della Bandit Records qui a sinistra durante gli anni ’70), nega ovviamente che il padre stia dicendo la verità e ha dichiarato alla Associated Press di essere “completamente devastata” dalle sue accuse. In una intervista a TheBoot inoltre ha detto: «Tutto quello che ho sempre voluto è avere un rapporto con mio padre, fargli sapere quanto lo amo, farmi amare da lui e fare in modo che lui sia una parte della mia vita. Avevo sperato che questa storia si risolvesse privatamente tra noi due e che ad un certo punto me ne avrebbe parlato. Sfortunatamente le cose sono degenerate.»
Se Georgette (a destra nella foto Bandit Records) non è felice del suo attuale rapporto con lui, ella dice di capire perché suo padre è così sospettoso di tutti quelli vicini a lui, specialmente da quando nel passato è stato ferito da amici apparentemente sinceri e ben disposti nonché da membri della sua stessa famiglia. «Nel passato ci sono stati nostri familiari, ottimi amici, membri del suo stesso management e gente con cui lui è venuto semplicemente in contatto che si sono presi i loro bei vantaggi da questo rapporto, e lo hanno tradito in qualche modo sorridendogli in faccia e poi pugnalandolo alla schiena non appena lui l’ha girata. Quindi so che per lui è molto difficile sapere di chi potersi fidare e di chi no anche in famiglia e questa è una cosa bruttissima da affrontare».
Oltre ad avere accusato la figlia di vendere false storie su di lui ai tabloid per denaro, George Jones incolpa Georgette di aver dichiarato online che il padre aveva contratto la polmonite chiedendo ai suoi fan di pregare per lui (mentre invece si trattava di semplice infezione).
Dicono che la verità stia sempre nel mezzo. Di certo è brutto sentire certe storie, specie quando la grande stella di George, ormai prossima al mito, non meriterebbe di essere offuscata da queste tristi vicende. Lavare i panni in casa forse sarebbe stata la cosa migliore. Voi che ne pensate?
M.A.

Un ringraziamento a Bandit RecordsGetty Images per l’uso delle foto.

 

 

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.