Cadute le accuse a carico di Rodney Atkins da parte della moglie

Posted by CountryStateLine on 14th febbraio 2012 in Home (News)

Sono notizie a cui fatico sempre a credere, ma per chi non lo sapesse lo scorso 21 novembre Rodney “Watching You” Atkins era stato arrestato dopo che la moglie Tammy Jo lo aveva accusato di averla assalita e aver tentato di soffocarla con un cuscino davanti al loro figlio di dieci anni Elijah dopo una notte passata ad ubriacarsi. In seguito a questa accusa le autorità della contea di Williamson avevano deciso di prendere in custodia Atkins (qui nella foto segnaletica che gli è stata scattata al suo ingresso in cella), che è finito per una notte al fresco per poi uscire dietro il pagamento di una cauzione di 2500 dollari. Poco dopo Mr. “Watching You” ha inoltrato una istanza per il divorzio. Il suo avvocato Rose Palermo aveva dato la versione del suo cliente, secondo cui Atkins avrebbe negato ogni contatto fisico avvenuto quella sera affermando di essere estraneo alle accuse mossegli e definendo sua moglie (con lui ai CMA Awards nella foto più sotto di Frederick Breedon / Getty Images) niente più che una bugiarda.
«Secondo le leggi dello stato del Tennessee, chiunque può spergiurare il falso e portare una persona ad essere arrestata semplicemente sulla base delle proprie dichiarazioni. Ovviamente questo è il caso in questione, dato che nessun testimone può supportare le dichiarazioni della signora Atkins. La polizia non ha visto nessuna aggressione perché nessuna aggressione è avvenuta. Il tutto è basato sulle parole della signora.»
Atkins aveva chiesto ai fan rispettosa privacy nell’attesa che la questione si dirimesse, ringraziandoli per essergli accanto e fiducioso che tutto si sarebbe risolto positivamente con il prevalere della verità. Bene: la notizia, di settimana scorsa, è che Atkins non sarà perseguito penalmente per aggressione domestica solo però a condizione che egli soddisfi le condizioni poste dalla corte in cui è stato giudicato. Mercoledì scorso, infatti, un giudice del Tennessee ha acconsentito a ritirare le accuse a suo carico, vale a dire che di esse non rimarrà traccia sulla sua fedina penale a patto che egli stia fuori dai guai e non subisca nesun’altra denuncia per altri 11 mesi e 23 giorni oggi. Il suo avvocato Rose Palermo dice che Atkins ha superato positivamente l’esame dopo un periodo obbligatorio trascorso presso un centro per la cura dell’aggressività, la dipendenza dalla droga e dall’alcol che la Corte gli ha ordinato e che ha acconsentito a sottoporsi a 30 ore di servizio sociale.
I più attenti a appassionati fan di Atkins ricorderanno che la moglie era apparsa anche nel video del suo brano “Farmer’s Daughter” del 2010 (vedi). The Tennessean riporta che Rodney  sarebbe partito per un tour nelle basi americane all’estero lo scorso venerdì.

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.