Gli America a marzo di nuovo in Italia per 7 date tra il 18 e il 28 marzo 2012

Posted by CountryStateLine on 6th febbraio 2012 in Home (News)

Se non fosse stato per la segnalazione del mio amico Michele, la notizia al mio orecchio probabilmente non sarebbe mai arrivata. Per fortuna che il tam tam di internet fa sempre il suo dovere. E così, recuperati i riferimenti, ci tenevo a fare la mia parte segnalando anche su CountryStateLine il ritorno in Italia il mese prossimo di una delle band più significative della musica d’oltreoceano: gli America. Proprio così. I più rappresentativi esponenti della musica west coast americana (con decise virate quà e là verso il rock e il country), pionieri insieme a Beach Boys e Eagles, saranno di nuovo in Italia nell’ambito di un tour mondiale con il loro sound raffinato e delicato dal 18 al 28 marzo 2012 (subito dopo lo show a Parigi del 17 marzo e immediatamente prima di un piccolo giro tra Honduras e San Salvador) per celebrare il quarantennale di una strepitosa carriera che li ha visti arrivare al top tra i Settanta e gli Ottanta per poi entrare nel mito trasformandosi in icona anche per le generazioni successive. Tutti voi avrete ascoltato almeno una volta, trasmesso magari dalla vostra radio preferita, uno dei loro cavalli di battaglia: “A Horse With No Name”, “You Can Do Magic”, “Sister Golden Hair”, “Ventura Highway”, “I Need You”. Brani che hanno segnato un’epoca e che adesso la band capitanata dagli storici membri Dewey Bunnell e Gerry Beckley (da sinistra a destra nella foto in alto – Dan Peek, che fece parte della band solo nella parentesi dei ’70, è purtroppo scomparso nel luglio dello scorso anno) porteranno di nuovo in giro dal vivo nelle seguenti 7 date:

  • Domenica 18 marzo 2012Salerno, teatro Verdi
  • Lunedì 19 marzo 2012Palermo, teatro Golden
  • Mercoledì 21 marzo 2012 - Catania, teatro Metropolitan
  • Giovedì 22 marzo 2012Lecce, teatro Politeama
  • Venerdì 23 marzoRimini, teatro Novelli
  • Sabato 24 marzo 2012Bassano del Grappa, Palazzetto
  • Mercoledì 28 marzo 2012Trieste, Politeama Rossetti

Per quanto riguarda le prevendite, la data di Trieste è l’unica gestita al momento online su www.azalea.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.itPer gli altri vi consiglio di contattare direttamente il teatro e chiedere i dettagli, anche perchè mentre vi scrivo alcune date confermate sui comunicati stampa non compaiono sul sito ufficiale della band www.venturahighway.com e viceversa.

 

2 Responses to “Gli America a marzo di nuovo in Italia per 7 date tra il 18 e il 28 marzo 2012”

  1. godblesscountry scrive:

    Grazie a te Michele per il supporto! CountryStateLine è un sito migliore anche grazie ai vostri contributi e alle vostre segnalazioni. Alla prossima!

  2. michele scrive:

    grazieee per avermi citato!!:)

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.