Nuovo singolo per Strait e Jackson. Per entrambi album in arrivo in autunno

Posted by CountryStateLine on 19th giugno 2011 in Home (News)

George StraitLunedì scorso sono arrivati i due nuovi singoli per due grandissimi artisti country, George Strait e Alan Jackson. George Strait ha stabilito il suo secondo più alto debutto nella sua carriera discografica per quanto riguarda la classifica Billboard “Hot Country Songs” con “Here For A Good Time”, tratta dal suo nuovo album di prossima pubblicazione per la MCA Nashville atteso il prossimo autunno. “Here For A Good Time” ha esordito alla posizione 29, il miglior risultato di sempre per Strait dopo “I Saw God Today” che debuttò alla ventesima posizione nel 2008. Il brano è scritto dallo stesso Strait con il figlio Bubba ed il leggendario fidato autore Dean Dillon ed è l’89esimo singolo della sua carriera.
«Penso che questo sia stato il periodo più lungo, durante la mia carriera discografica, in cui nulla nuovo di mio sia uscito in radio» ha detto Strait «E’ bello essere tornati e voglio ringraziare le radio country per il loro continuo supporto. Vi auguro una buona estate!» Con una carriera che dura ormai da più di 30 anni , George Strait ha al suo attivo più singoli numeri uno di qualsiasi altro artista nella storia incluso Elvis (57 ad oggi, considerando tutti i generi di classifica musicale), ha venduto quasi 69 milioni di dischi e collezionato 33 diversi album di platino (alcuni multi platino). Davanti a lui con più dischi di platino ci sono solamente Elvis e i Beatles.
Alan JacksonAlan Jackson ha invece realizzato “Long Way To Go”, singolo d’esordio dopo la joint venture tra la EMI Records Nashville e la sua ACR (Alan’s Country Records). «Sembra che ogni volta che mi giro ultimamente nel mondo accade qualcosa di brutto o pesante. Quindi ho sentito l’esigenza di cantare qualcosa che fosse in qualche modo leggero e divertente» spiega Jackson «Spero che a qualcuno piaccia.» La canzone, un classico up-tempo allo Jackson, parla della volontà del suo protagonista di dimenticare una donna bevendoci sopra; purtroppo però un insetto si “infila” nel bicchiere e quindi egli non può più bere e almeno temporaneamente dimenticarla sarà difficile… Lo stesso Jackson ha composto il singolo che è il primo tratto dal nuovo album. Uscita prevista il prossimo autunno.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.