Nuovo disco e tour europeo per Matraca Berg

Posted by CountryStateLine on 20th febbraio 2011 in Home (News)

Matraca BergHa messo la sua firma su bellissime canzoni quali “Strawberry Wine” di Deana Carter, “Wild Angels” di Martina McBride, “You Can Feel Bad” di Patty Loveless, “Still Holding On” di Clint Black, “Wrong Side of Memphis” e “XXX’s and OOO’s (An American Girl)” di Trisha Yearwood, tanto per citarne alcune. Lei è Matraca Berg (il nome si pronuncia /məˈtreɪsə/ ), cantautrice nata 47 anni fa a Nashville che ritorna alla musica registrata in studio con il suo primo disco, a 14 anni di distanza da “Sunday Morning To Saturday Night”, dal titolo “The Dreaming Fields”, in uscita il prossimo 17 maggio per la Dualtone.
«Sapevo mentre stavo scrivendo queste canzoni… mentre le componevo… che meritavano che qualcun altro le ascoltasse. Avevo fatto diversi spettacoli … e mi ero resa conto che queste storie che cantavo erano anche le storie degli uomini e delle donne che stavano tra il pubblico… Così per me è diventato importante che queste canzoni arrivassero a loro». Berg, che piazzò la sua prima numero uno in classifica all’età di 18 anni, ha portato in carriera un totale di 11 canzoni con la sua firma al primo posto ed è membro della Songwriters Hall of Fame. «Sono cresciuta con “Harvest” di Neil Young, “Blue” di Joni Mitchell, “Pieces of the Sky” di Emmylou Harris» prosegue Matraca «Sono i suoni della mia infanzia. Quando ho cominciato a scrivere queste canzoni le ho semplicemente tirate fuori – e mi ha colpito quanto in profondità e piene di sentimenti fossero. Galleggiavano sugli arrangiamenti e le voci erano tutta l’emozione da cui le canzoni erano originate. E’ qualcosa di così diverso da ciò che sentiamo oggi, ma è tutto quello che volevo che il mio disco fosse».
Il prossimo giugno Berg darà il via ad un tour in Inghilterra e Scozia dal titolo “Wine, Women and Songs” in trio con Suzy Bogguss e Gretchen Peters che inizierà il 5 a Salford per chiudersi il 22 a Glasgow.

Ecco le date (cliccate sul nome dove l’evento ha luogo per maggiori informazioni):

Domenica 5 giugno 2011
SALFORD al Lowery

Mercoledì 8 giugno 2011
LOWDHAM alla ST MARYS CHURCH

Giovedì 9 giugno 2011
OXFORD al JACQUELINE Du PREZ CENTRE

Venerdì 10 giugno 2011
LEAMINGTON SPA al  THE ASSEMBLY

Sabato 11 giugno 2011
BIRKENHEAD al PACIFIC ROAD ARTS CENTRE

Domenica 12 giugno 2011
GATESHEAD al SAGE

Martedì 14 giugno 2011
BURY ST EDMUNDS al THE APEX

Mercoledì 15 giugno 2011
BUXTON all’OPERA HOUSE

Giovedì 16 giugno 2011
BILSTON al ROBIN 2

Venerdì 17 giugno 2011
BASINGSTOKE al THE ANVIL

Sabato 18 giugno 2011
WAVENDON al THE STABLES

Domenica 19 giugno 2011
EAST GRINSTEAD al CHEQUERS MEAD ARTS CENTRE

Martedì 21 giugno 2011
LONDRA al QEH

Mercoledì 22 giugno 2011
GLASGOW al THE ARCHES

2 Responses to “Nuovo disco e tour europeo per Matraca Berg”

  1. godblesscountry scrive:

    Of course, go ahead. I’d only like to know where you are from and what your name is. If you prefer in private at massimo_annibale@hotmail.com .
    Thanks!
    Massimo Annibale

  2. Hi there! Would you mind if I share your blog with my twitter group? There’s a lot of folks that I think would really appreciate your content. Please let me know. Many thanks

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.